giovedì 20 febbraio 2014

TORTA SALATA SUPER GOLOSA

Utilizzare gli ingredienti che si hanno a disposizione, senza seguire una ricetta ben precisa, spesso produce risultati ottimi e, neanche a dirlo, golosi. Volete un esempio? Provate a fare questa torta salata semplicissima e davvero gustosa :)



Ingredienti:
2 rotoli di pasta sfoglia
50 gr. di erbette
2 wurstel
250 gr di ricotta
50 gr di formaggio asiago
grana grattuggiato
sale
timo, origano e rosmarino

Preparazione:
Accendete il forno a 180°, lavate le erbette e cuocetele in padella antiaderente per qualche minuto, sbollentate i wurstel (se preferite potete usare anche quelli di tacchino o pollo). Una volta raffreddate, tagliate grossolanamente la verdura e a pezzetti i wurstel e metà asiago. In una terrina mescolate insieme questi ingredienti con la ricotta e le erbe aromatiche tritate, aggiungete il sale e una spolverata di formaggio grana grattugiato.Stendete il primo rotolo di sfoglia in una tortiera da forno o altro recipiente idoneo, bucherellate con la forchetta e cospargete con la parte di formaggio asiago rimasto. Versate sopra il composto e livellatelo con un cucchiaio. 




Ricoprite con l'altra sfoglia unendo i bordi a quella sottostante e arricciandoli insieme. Bucherellate la superficie. Infornate per circa 20 minuti e comunque fino a quando la sfoglia avrà assunto un colorito dorato.




















Nessun commento:

Posta un commento